Siamo andati a Caldarola a visitare un'altro dei nostri Artisti del Fuoco.
In questa terra stupenda c'è un'artigiana che crea ceramiche artistiche nel suo laboratorio situato nello splendido borgo di Bistocco.



"La mia proposta espressiva nasce essenzialmente come opera di artigianato, nella convinzione che l'arte deve molto alla manualità, alle competenze artigianali che con il loro silenzioso operare hanno accompagnato l'evoluzione culturale dell'umanità. Ciò che vorrei esprimere, e che da sempre ha contrassegnato il mio modo di operare, è la grande passione che mi pervade mentre mi accingo a dipingere una maiolica, una tela o una tavola. Divento tutt'uno con le superfici ed i colori e lascio libero il mio pensiero che, attraverso le mani fa esprimere l'anima." (Daniela Teodori)





 
Toggle Footer